Palestra della succursale

Palestra di via Livorno

Descrizione

La Palestra della Succursale del Liceo "Erasmo da Rotterdam” grazie alla sua grandezza (40mx25m) e a un ampio spazio esterno per le attività all’aria aperta, permette di svolgere attività con più classi in compresenza. È uno spazio multifunzionale che accoglie, non solo la popolazione studentesca, ma anche diverse realtà sportive del territorio. Ha al suo interno, un campo da basket, due canestri aggiuntivi. Possiede, inoltre, due campi da pallavolo e uno da calcio a sette. Sono in dotazione alla scuola spalliere, quadro svedese, corda e palo per arrampicata, scala orizzontale e vari materassi di diversa grandezza e utilità che permettono la messa in sicurezza per attività come l’atletica e la ginnastica artistica.

Sono presenti:

-due ampi spogliatoi dotati di bagni e docce;

-un magazzino con attrezzature mobili di diversa funzione:

-attrezzi per la costruzioni di campi da badminton;

-mazze e porte da uni hockey;

-palle, mazze e guantoni da softball;

-elastici, bilanciere e pesi di varie grandezze per il potenziamento muscolare;

-casse per la diffusione della musica.

Fa parte di

Succursale Liceo Statale "Erasmo da Rotterdam"

Palestra della succursale

Ingresso autonomo