Liceo Statale "Erasmo da Rotterdam"

Descrizione

L'Istituto Erasmo da Rotterdam è dotato di spazi di apprendimento potenziati con strumenti propedeutici a una didattica quotidiana più inclusiva e personalizzata, basata sull’ apprendimento esperienziale e collaborativo.

L’edificio è costituito da due corpi di fabbrica collegati mediante un corridoio vetrato collocato a piano terra e presenta un giardino sia sul fronte principale che su quello posteriore.

L’ala principale è costituita da una struttura multipiano che ospita:

-venti aule per le attività didattiche ordinarie, distribuite sui tre piani fuori terra tutte dotate di LIM- Lavagna Interattiva Multimediale.

- un auditorium nel piano seminterrato con LIM, video proiettore, impianto audio, pianoforte;

- un ambiente per l’apprendimento informale utilizzabile dagli studenti nel piano seminterrato doato di distributori automatici di bevande e snack.

Al piano terra ci sono tre uffici amministrativi, l’ufficio del Dirigente, l’Ufficio dei collaboratori del dirigente, due aule per i responsabili di progetto e per i gruppi di lavoro di docenti; uno spazio di progettazione per i docenti dotato di LIM, tre postazioni PC; una infermeria. Nell’atrio c’è un distributore automatico di bevande.

Collegato al corpo principale c’è l’ala adibita a palestra che si sviluppa su un unico piano fuoriterra, con bagni e spogliatoio annessi.

Tutti gli spazi di sede e succursale sono stati cablati con i fondi PON.

Liceo Statale "Erasmo da Rotterdam"

L'accesso è  in Viale Italia 409, Sesto San Giovanni (MI)

Tag pagina: Scuola secondaria